Un veloce AUGURI di tutto cuore per un 2021 di salute, di pace e di tranquillità da Ghesce Soepa, Gianrigo, tanti tibetani ed io.
Come sappiamo, il 2020 non è stato facile per nessuno.
L'impermanenza ha mostrato in modo irruente esattamente che cosa vuol dire e ha fatto sbarellare un pò tutti ... anche chi la conosceva bene. Ghesce Soepa ha cercato di "esserci" per chiunque volesse sapere di più. Continua e continuerà finchè volete.
Intanto vorremmo condividere con voi il saluto del "nostro" maestro, il Dalai Lama per il nuovo 2021
http://it.dalailama.com/videos/il-saluto-di-sua-santità-il-dalai-lama-per-il-nuovo-anno-2021
Cosa faremo questo 2021 ... Inizieremo così ...
Ogni VENERDI' sera continueremo con l'insegnamento di Ghesce Soepa, seguito dai mantra, respirazioni e la meditazione alle ore 19.
Prossimo appuntamento è il venerdì 8 gennaio, ore 19.
Mentre ogni MERCOLEDÌ pomeriggio, continueremo a leggere libri con un pò di persone su Skype.
Dal lockdown ad ora abbiamo letto ben 4 libri ... uno più bello dell'altro.
MERCOLEDì 13 gennaio iniziamo un nuovo libro, sempre di Lama Yeshi. Si chiama "Fa che la tua mente Diventi un Oceano"
ORE: 18:00-19:30 (possiamo modificare l'orario se ci fosse la necessità)
SABATO 9 gennaio, alle ore 17, leggeremo di nuovo, si, proprio da capo, il libro che abbiamo letto per quasi 4 anni e appena finito!
Il "Bodhisattvacharyatara", ossia, "Una Guida alla Vita di un Bodhisattva" del maestro Shantideva che ha vissuto in India negli anni 700 e frequentava l'Università di Nalanda, un'università di fama internazionale del Buddhismo in India fondata nel 400 circa. L'università ha formato filosofi del Buddhismo basato sugli scritti sanskriti fino agli anni 1100 circa.
Il libro o "testo sacro" comprende 10 capitoli. Insieme al testo sacro leggiamo un commentario in italiano di Ghesce Yeshe Topden, scomparso nel 1999. Infine, abbiamo Ghesce Soepa che ci spiega tutto ciò che non comprendiamo e di più!
Per qualsiasi informazione: 3472273691
Chiudo ricordandovi che noi siamo sempre qui, per tante cose ... da esercizi di respirazione per chi soffre di ansia ... a solamente una chiacchierata per non sentirsi soli.
Vi ringraziamo sempre per la vostra solidarietà in tutti questi anni!
Nessun commento:
Posta un commento