martedì 17 aprile 2012

Corsi, corsi ed ancora corsi ...

DOMENICA 22 APRILE  ore 16 fino a ???
UN BUON CORSO DI CUCINA TIBETANA 
Ven. Lobsang Soepa ci farà vedere le basi per fare i pochi ma buonissimi piatti tibetani.  L'unico requisito per frequentare il corso è di possedere un ... mattarello! 
E' previsto una prima spiegazione da Ven. Soepa, poi ogniuno preparerà l'impasto.  Bisogna mangiare ciò che preparate, perciò seguite bene! 


Abbiamo tenuto il corso a Rieti, grazie ad amici che hanno organizzato un pomeriggio carinissimo!

In cucina preparanda la salsa piccante




CORSO DI YOGA

Concedersi del tempo per fare yoga ti da la possibilità di risvegliare un potenziale energetico e fisico che porterai avanti per tutta la giornata regalandoti un senso di maggiore protezione. La vitalità rendere la tua giornata più lunga e sarai in grado di focalizzarti sulle tue attività con maggiore lucidità e presenza.  Non stai perdendo tempo, non stai sacrificando la tua presenza ai tuoi figli o alle tue occupazioni.  Ti stai finalmente concedendo la possibilità di stare nella vita in maniera più consapevole!

 Yoga Kundalini, Postura e Pranayama
Risveglio il tuo potenziale sin dal primo mattino
con BLANCA BENITEZ


IL CORSO INIZIA VENERDì 20 APRILE
ore 18:15 - 19:45
(si prega di arrivare 10 minuti prima dell'inizio della lezione)

Costo del corso è di 40 euro al mese (4 lezioni)
Chiediamo una continuità nella frequentazione finchè non finisce il corso. 

 







LEGGIAMO INSIEME:
"L'ARTE DELLA FELICITà"
UN LIBRO SCRITTO DAL PSICHIATRA AMERICANO, HOWARD CUTLER insieme al DALAI LAMA
Per chi vuole capire come si può vivere questa vita in modo più tranquillo, con meno stress, meno delusioni, abbiamo pensato di leggere insieme il libro che si intitola L'ARTE DELLA FELICITA'
L'autore è un psichiatra americano che ha seguito e intervistato il Dalai Lama per alcuni anni cercando di capire come fa un uomo con così tanti problemi reali (perdita del suo paese, spaccatura tra i buddhisti stessi, repressione dal governo cinese, ecc) a riuscire ad essere tanto allegro. 
Leggendo questo libro insieme, poi parlando tra di noi e con Ghesce Soepa, vediamo se non riusciamo anche noi a trovare un pò di pace nella nostra vita!


Chiediamo solamente una continuità nella frequentazione finchè non finiamo il libro ....
Offerta libera (che non significa che è gratis, ma che non imponiamo un prezzo fisso)
 100% del ricavatto di tutte le nostre iniziative va ad aiutare i tibetani che vivono in esilio ... studenti, anziani, ecc.
Saremo molto contenti sentire se avete qualche idea da darci ... un qualcosa che a TE farebbe piacere che noi proponessimo.  Fateci sapere anche se è gradita un'orario diverso di ciò che proponiamo.  Cercheremo di venirvi incontro ...

CHIAMATECI AL NUMERO: 3274021061 per qualsiasi domanda o se ti vuoi prenotare ....

VI RICORDIAMO INOLTRE CHE ...

Ven. Lobsang Soepa ha studiato il MO', cioè, la DIVINAZIONE tibetana nel suo monastero di Gaden Jangste. 
Per i tibetani il MO' è una cosa serissima alla quale tutt'oggi la gente si interpella per risolvere problemi, capire come andrà una certa cosa, ecc. 

Si tratta di un sistema che consente di vedere più chiaramente in una situazione o in un evento e dare consiglio come risolvere il problema.
Se avete dei problemi particolari e volete capire come o cosa fare, potete rivolgervi a lui per un colloquio. (offerta libera)

 
Ven. Lobsang Soepa  può anche venire a casa vostra o in ufficio per una puja ... o benedizione.  La cerimonia dura circa un'ora.  Consiste nel pregare ad alcune divinità tibetane, chiedendo aiuto o assistenza nel togliere ostacoli o trasformare brutte situazioni.
Occorre solo un pò di frutta fresca, un pò di candele, un pò di riso (non cotto), ed acqua del rubinetto.  Il monaco farà il resto.  
(offerta libera)