mercoledì 22 giugno 2011

UNA SERATA AL LAGO DI FIOR DEL LOTO (a Trastevere ... casa di Marisa) con una cena tibetana preparato dal Ven. Lobsang Soepa seguita da una meditazione guidata.


SABATO, 25 GIUGNO il Ven. Lobsang Soepa preparerà una cena speciale tibetana per vegetariani e non. E' un cuoco davvero eccellente!!  Peccato perdere questa occasione ...
Dopo cena, seduti in soggiorno, faremo una meditazione guidata per precipianti e meno precipianti. 


Per informazioni e per prenotare, chiamata il 347-2273691 o scrivete una mail a:
tsopemanonprofit@gmail.com

martedì 21 giugno 2011

BUON ESTATE A TUTTI! NOI SIAMO TORNATI .... IN PIENA FORMA!

Dopo diversi mesi di semi-riposo senza i monaci, è tornato Ven. Lobsang Soepa con un visto lungo per rimanere in Italia.  
E così TSO PEMA NON-PROFIT riprenderà la sua strada di organizzare eventi, serate, cene, meditazioni, ecc.  Tutto enerente alla cultura del popolo più pacifico del mondo ... il popolo TIBETANO!! 
Il ricavato di tutto ciò che fa TSO PEMA NON-PROFIT è e sarà sempre devoluto ad aiutare i tibetani dentro e fuori il Tibet.

Dopo il tour dei monaci che è finito a febbraio, ho continuato a lavorare per la causa tibetana il più possibile.
A maggio, l'Ambasciata della Cina ha organizzato una mostra fotografica su il Tibet.  
Immaginando che questa mostra sarebbe stata una fonte di tante menzogne, quasi tutte le organizzazioni pro-Tibet di Roma e anche alcuni esponenti politici si sono riuniti davanti alla mostra che si è tenuta al Parco della Musica.  
Abbiamo distrubuite volantini denunciando chi volesse visitare la mostra sulla situazione reale che si trova il Tibet in questo momento. Un monastero sotto assedio da mesi da migliaia di truppe cinesi, l'abolizione della lingua tibetana nelle scuole tibetane ... solo per dire un paio di realtà.

Alcune delle persone (rappresentando vari associazioni e partiti politici) che hanno distrubuite volantini informativi
Un emozione non indifferente tenere aperta la bandiera del Tibet all'entrata della mostra fotografica delle menzogne!        


TSO PEMA HA DATO IL SUO CONTRIBUITO ED ERA PRESENTE ANCHE PER QUESTO EVENTO:
Il 30 maggio all’Olimpico si è tenuto il Derby dei Campioni del Cuore, incontro di calcio spettacolo i cui fondi sono devoluti a favore di iniziative di solidarietà sociale. All’evento hanno partecipato attori, cantanti, calciatori e simpatizzanti in campo per la solidarietà.
L’Associazione AREF INTERNATIONAL ONLUS, anche quest’anno (come nel 2009), sostiene l’evento, nel gruppo delle oltre 70 Associazioni coinvolte, devolvendo i fondi raccolti a favore dei BAMBINI TIBETANI IN ESILIO che vivono nel Doeguling Tibetan Settlement di Mundgod (india del Sud).
SI PUO' VEDERE TUTTE LE FOTO BELLISSIME CLICCANDO SU QUESTO LINK:  http://www.arefinternational.org/aref/derby-dei-campioni-del-cuore/




Come se non bastasse, abbiamo volantinato il giorno della ricorrenza del Tienanmen Square, il 3 giugno al centro di Roma .... Qui sono con la Prof.ssa Maria Vittoria Cattania dell'Associazione Laogai Research davanti all'ufficio delle Nazioni Uniti a Piazza San Marco.


Il 12 giugno Ven. Lobsang Soepa ha recitato il mantra a Tara Verde e tanti altri  mentre Oscar Bonelli suonava i suoi mille strumenti esotici all'interno del Yoga Festival a Villa Pamphili.  Il concerto è stato organizzato dalle nostre amiche dell'Associazione Un Nuovo Mondo è Possibile.