sabato 6 agosto 2016

Mandalando in Puglia per il Tibet nel mese di agosto


Tso Pema Non-Profit è felice di annunciare che da sabato 6 agosto fino al 6 settembre, Ghesce Lobsang Soepa e 2 altri Ghesce dallo stesso casato sarano in Puglia per un tour di beneficenza.E' poco noto che i monaci tibetani possono contare solo sull'auto-sostentamento, quindi senza alcun aiuto governativo o religioso, sia per la propria sopravvivenza che per la manutenzione dei monasteri. Proprio per questo che 3 monaci da Gaden Tehor Khangsten stanno effettuando un tour di autofinanziamento in Italia il mese di agosto 2016.Il loro tour farà conoscere gli aspetti più affascinanti ed antichi della cultura tibetana, sempre più a grave rischio di definitiva estinzione. Inoltre potranno fare conoscere e sensibilizzare un grande pubblico verso i problemi dei monasteri buddisti tibetani ricostruiti in India dopo le ben note e drammatiche vicissitudini che l’intero popolo tibetano sta affrontando da più di mezzo secolo.

Il monastero da cui perverranno i monaci, sorge in una riserva nella foresta tropicale dell’India del Sud, in località Mundgod. La popolazione dei profughi Tibetani, sia monaci che i laici, hanno seri problemi di sostentamento,.

I monaci Tibetani portano in giro per il mondo la loro tradizione nella speranza che non muoia mai, per preservare il loro tesoro di conoscenza, amore, generosità e compassione.

Da sabato 6 agosto fino al 15 agosto i monaci sono ospiti dell'Ashram di Bhole Baba a Cisternino.
Inizierano il mandala subito dopo cena e la cerimonia di disfarcimento sarà lunedì 15 agosto.
Ghesce Lobsang Soepa che vive in Italia da 5 anni farà delle conferenze all'interno dell'Ashram.
Ci sarà anche un mercatino di oggetti di manifattura tibetana.




Giorno della dissoluzione del mandala











Dal 16 al 19 agosto I monaci sarano presso la "Casa del Mandala Fiorito della Grande Guarigione"
Viale del Tramonto 77 - San Vito Taranto.








Dal 20 al 22 agosto sarano presso il Castello Episcopio di Grottaglie.




Dal 23 al 28 agosto presso il centro Buddhista Jangtse Thoesam Viale Kennedy 15 di Marina di Leporano



Info tel 3470094224
oppure 3472273691