domenica 22 aprile 2012

MERCOLEDì 25 APRILE ... MANIFESTAZIONE A PIAZZA DEL POPOLO DALLE 17 alle 20 PER IL PRIGIONIERO PIù GIOVANE DEL MONDO! VENITE TUTTI AD ESPRIMERE IL VOSTRO DISDEGNO! Sotto troverete alcune foto che abbiamo fatto insieme a Piazza del Popolo



ECCO LE FOTO DELLA BELLISSIMA GIORNATA A PIAZZA DEL POPOLO IL 25 APRILE, 2012
KALSANG DOLKAR, PRESIDENTE DELLA COMMUNITà TIBETANA IN ITALIA ED AMICI

PREPARANDO LE FOTO DEL PANCHEN LAMA

GLI AMICI DI SAMANTABHADRA IN PIAZZA DEL POPOLO
I MED MOB MENTRE MEDITANO ALL'INIZIO DELLA MANIFESTAZIONE

AMICHE E IL NOSTRO PIù GRANDE AMICO

GHESCHE TEMPHEL DA POMAIA



GHESCE DARGYE DA SAMANTABHADRA
UNA BELLA TIBETANA



ALCUNE PERSONE MENTRE FIRMANO LE PETIZIONI

TURISTI CINESI ... CURIOSI
AMICI DEL TIBET


ANCORA AMICI DEL TIBET!


 

































XI PANCHEN LAMA OSTAGGIO DI PECHINO
Gedhun Choekyi Nyima - nato il 25 aprile 1989 nella città di Lhari vicino a Lhasa, nel Tibet centrale - è universalmente conosciuto come l'undicesimo Panchen Lama, seconda maggiore carica spirituale del buddhismo tibetano.  L’attuale Dalai Lama, Tenzin Gyatso, lo ha infatti riconosciuto come reincarnazione del precedente  Panchen Lama il 14 maggio 1995
all’età di soli 6 anni. Pochi giorni dopo venne rapito dalla polizia cinese con l’intera famiglia, da allora scomparsi nonostante ripetute richieste delle Nazioni Unite e di organizzazioni internazionali per poterli almeno incontrare. Nel novembre dello stesso anno il governo della Repubblica Popolare Cinese ha “scelto” Gyaltsen Norbu come “vero” Panchen Lama, per attuare uno stretto controllo sulla pratica religiosa in Tibet facendolo crescere come leale suddito di Pechino.
Gedhun Choekyi Nyima, che  da molti è ritenuto il più giovane prigioniero politico della storia, oggi avrebbe ventitrè anni: il suo compelanno cadrà il prossimo 25 aprile Ma nessuno sa dove si trovi,  le autorità cinesi affermano che stia bene ma si rifiutano di dare qualsiasi altra indicazione che possa portare ad un suo eventuale ritrovamento.
Nell'aprile 2009 il giornalista giapponese Yoichi Shimatsu rivelò a una tavola rotonda sulla questione tibetana, tenutasi alla Qnghuá Dàxué di Pechino, che il Panchen Lama era deceduto qualche anno prima per una grave malattia. Non è mai stato possibile verificare tale notizia ma in ogni caso Gedhun Choekyi Nyima non è mai ricomparso. 
Denunciamo la sparizione del  Panchen Lama e della sua famiglia, rapiti il 17 maggio del 1995 dal governo cinese. Da allora non si è mai saputo nulla della loro sorte e lanciamo un appello per la liberazione di tutti i tibetani sequestrati dalle autorità cinesi. Ad oggi vi sono in fatti più di 1.000 persone scomparse, dopo essere state prelevate dalla polizia e dall’esercito cinese inviato nella regione nel marzo del 2008 per sedare nel sangue la rivolta dei monaci in occasione dei giochi olimpici di Pechino dell’agosto 2008.




Organizzato da:     
www.tsopemanonprofit.org 

         


                                              




































                                              














Hanno aderito:
Assoc. Italia-Tibet
Assoc.Aref International ONLUS
Assoc. Culturale Casa del Tibet
Assoc. Culturale Progetto Asia
LAOGAI Research Foundation
Istituto Samantabhadra
Intergruppo sul Tibet al Consiglio Regionale del Lazio
Assoc. Rime ONLUS
Assoc. Società Libera