LE PERSONE CHE AIUTIAMO GRAZIE AL VOSTRO AIUTO: TSERING NORBU (1/3)

(I CONTENUTI DI QUESTA PAGINA VANNO IN ORDINE CRONOLOGICO INVERTITO)

UNA CARA AMICA, HA VISITATO TSENOR POCHI GIORNI FA, A BYLAKKUPE (NEL SUD DELL'INDIA).  OGGI APPARE  MENO DEPRESSO E  SPERANZOSO DI UN GIORNO TORNARE A CAMMINARE.

TSENOR CONTINUA A RINGRAZIARE TSO PEMA PER L'AIUTO ECONOMICO  CHE HANNO PARZIALMENTE COPERTO LE SPESE DELL'INTERVENTO CHIRURICO ... E IO CONTINUO A RINGRAZIARE TUTTI VOI PER AVERCI AIUTATO!!!

VI PROPONGO QUALCHE  FOTO CHE LEI MI HA MANDATO:
TSERING NORBU




















Febbraio, 2012
VORREI INIZIARE QUESTA PAGINA CON LA STORIA DI TSENOR, IL RAGAZZO CHE è STATO INVESTITO DA UNA MACCHINA A DHARAMSALA CHE LE HA SPEZZATO LA COLONNA VERTEBRALE QUASI ESATTAMENT UN'ANNO FA. 

ABBIAMO ORGANIZZATO DUE CENE DI BENEFICENZA PER POTER MANDARE I PIU' SOLDI POSSIBILI IN INDIA PERCHè Lì LA SANITà SI PAGA DALLA PROPRIA TASCA ... TUTTE LE CURE, VISITE MEDICHE, GLI OSPEDALI, ECC.  PER UNA PERSONA CHE VIVE IN ESILIO, QUESTE SPESE SONO IMPOSSIBILI AD AFFRONTARE DA SOLI!

IN SOLO 2 CENE SIAMO RIUSCITI A MANDARE 600 EURO PER AIUTARE A PAGARE LE SPESE DELLA SUA OPERAZIONE.

UN GRAZIE DI CUORE A TUTTI!







QUANDO SONO ANDATA A TROVARE TSENOR IN OSPEDALE A DHARAMSALA A GENNAIO 2012, HO TROVATO UN RAGAZZO DI 30 ANNI, RIDOTTO IN SEDIA A ROTELLE, DEPRESSO.  MOLTO DEPRESSO.  
ERA OSPITE DELL'OSPEDALE DI MEDICINA TIBETANA MEN-TSE-KHAN.  PRENDEVA MEDICINE TIBETANE PER CERCARE DI RISVEGLIARE I NERVI, MA NON FACEVA NESSUN TIPO DI MASSAGGI O ESERCIZI PER NON FARE ATROFISARE I MUSCOLI DELLE SUE GAMBE.  
COSì HO MESSO UN'ANNUNCIO SU UN SITO LOCALE IN INGLESE CERCANDO QUALCUNO CHE ABITASSE A DHARAMSALA CON 2 REQUISITI:
1. LA QUALIFICA DI FISIOTERAPISTA
2. CUORE GRANDE ... PERCHè AVREBBE DOVUTO SVOLGERE IL LAVORO SENZA RICOMPENSO.

INCREDIBILE MA VERO ... DOPO POCHISSIME ORE MI è ARRIVATO LA MAIL DI UN SIGNORE AUSTRALIANO CHE AVEVA ENTRAMI REQUISITI.  E SE NON BASTASSE, ABITAVA SULLA STESSA STRADA DELLA STRUTTURE DOVE SI TROVAVA TSENOR!  MI SEMBRAVA UN PICCOLO MIRACOLO!

ERO IN PARTENZA PER INIZIARE IL RIENTRO IN ITALIA, COSì NON HO CONOSCIUTO QUESTO UOMO GENTILE PERSONALMENTE, MA HO PARLATO QUASI GIORNALMENTE CON TSENOR (MENTRE ERO A DELHI) CHE è RIMASTO PIACEVOLMENTE SORPRESO E SODDISFATTO DEL LAVORO DELL'AUSTRALIANO!

DATO CHE LA STRUTTURA A DHARMSALA NON ERA PROPRIO ADATTO ALLE ESIGENZE DI TSENOR, CON L'AIUTO DI ALTRE PERSONE, ABBIAMO INIZIATO UNA RICERCA DI UN POSTO MIGLIORE.  
VEN. LOBSANG (FRATELLO DI DECHEN DOLKAR) CONOSCEVA BENE UNA STRUTTURA NEL SUD DELL'INDIA, A BYLAKKUPE, CHE SI CHIAMA "KARUNA HOME".  ECCO IL LINK: http://www.karunahome.org  (sulla pagina di "supporters" troverete che un grand numero di supporters sono italiani!!!)

VEN. LOBSANG è RIUSCITO A FAR TRASFERIRE TSENOR Lì E L'ALTRO GIORNO (4aprile) MI è ARRIVATO UNA MAIL BELLISSIMA DA TSENOR DOVE MI DICE CHE SI SENTE MOLTO MEGLIO E NON SI SENTE PIù SOLO.  TUTTI SONO GENTILI CON LUI E CHE IL POSTO è BELLISSIMO.  

MI SONO MOLTO EMOZIONATA, MA QUESTA VOLTA DI FELICITà PER LUI!
SPERIAMO CHE UN GIORNO TORNERà A CAMMINARE!!!

MAN MANO HO NOTIZIE SUE, VI AGGIORNERò.
GRAZIE DI NUOVO PER LA VOSTRA GENTILEZZA VERSO UNA PERSONA CHE NEMMENO CONOSCEVATE!

Nessun commento:

Posta un commento