giovedì 15 settembre 2011

CORSI ED INCONTRI AL CENTRO DI CULTURA TIBETANA TSO PEMA NON-PROFIT

Tso Pema (Lago di Fior di Loto) Non-Profit ha iniziato i corsi e gli incontri con il Ven. Lobsang Soepa lunedì 19 settembre
Causa impegni del Venerabile Lobsang Soepa i corsi finirano verso il 20 novembre ... però riprenderano a febbraio 2012!

I corsi / incontri che vi proponiamo (vi preghiamo di comunicarci nel caso vi fossero altri argomenti che pensiate abbiamo tralasciato) sono:


Creazione Mandala di sabbia

Lingua tibetana
Principi del Buddhismo
Cucina tibetana
Meditazione guidata e non guidata

INIZIEREMO CON QUESTO ORARIO. POSSIAMO AGGIUNGERE ALTRI GIORNI (MERC E VENERDI) SE QUALCUNO VOLESSE ...

LUNEDI ore 18: PRINCIPI DEL BUDDISMO

MARTEDI ore 18: MEDITAZIONE GIUDATA

MERCOLEDI

GIOVEDì ore 18: LINGUA TIBETANA

VENERDI

SABATO: Questa giornata sarà occasionalmente dedicata ai seminari o workshop sulla cucina tibetana, fare i mandala, ecc.

Tutti i corsi sarano ad offerta libera (…ciò non intende gratuiti), ma significa che siamo felici di venire incontro a tutte le tasche. Ci sarà una scattola chiusa dove mettere le vostre offerte.

I ricavati dei corsi saranno devoluti al 100% verso l’aiuto dei Tibetani esiliati in India e, quando possibile, ai tibetani ancora in Tibet.

La sede di Tso Pema Non-Profit è a Trastevere, a casa di Marisa. Siamo a meno di 5 minuti a piedi dalla fermata difronte al Ministero della Pubblica Istruzione (Tram 8 e autobus H, 44,75).  Per l'indirizzo esatto bisogna chiamare o scriverci.

Per qualsiasi domanda, chiarimento o quant’altro, potete scrivere una mail a Tso Pema Non-Profit (tsopemanonprofit@gmail.com) o a Marisa Tibet Burns su FB.



Per la Meditazione Guidata accettiamo "Drop-Ins".  Cioè, si può venire senza essere "iscritto" nel corso.  Basta avvisarci prima!

Tashi delek a tutti!

Marisa



p.s.

C'è una novità da aggiungere ... Ven. Lobsang Soepa è da poco diventato Reiki Master.  Ci stiamo organizzando per fare le iniziazioni di Reiki.

Ven. Lobsang Soepa è molto bravo a fare le divinazioni o "Mo" in tibetano. 
("Il Mo ha due funzioni primarie: in primo luogo si tratta di un sistema che ci consente di vedere più chiaramente in una situazione o in un evento; in secondo luogo, se lo usiamo per gli altri animati dalla giusta motivazione (dare in modo non egoistico) secondo l’esempio di molti grandi maestri tibetani, questo sistema rinforza la nostra pratica del sentiero del Bodhisattva”).
Può anche fare una puja (le preghiere) di purificazione e di benedizione nelle case o nei luoghi di lavoro.  Basta chiamare o mandare una mail per un appuntamento.