lunedì 7 novembre 2011

IL CANTO SOSPESO .... di Oscar Bonelli con Ven. (Ghesce) Lobsang Soepa *** SABATO 12 NOVEMBRE *** Centro Culturale U.N.L.A., Via Antonio Serra, 93B Rome, Italy ORE 21



OSCAR BONELLI, polistrumentista
VEN. (Ghesce) LOBSANG SOEPA, monaco tibetano

Le note musicali di Oscar Bonelli mischiate ai mantra di un monaco tibetano fanno sì che le nostre anime vengono toccate come forse non sono state toccate prima ....





Una serata di beneficienza per l'associazione TSO PEMA NON-PROFIT ... un'associazione romana che
esiste per la salvaguardia del popolo tibetano costretto ad vivere in esilio.

In Tibet, negli ultimi mesi, 11 tibetani si sono immolati e della quale 6 sono morti e 5 sono feriti gravemente.
Fanno questo gesto estremo per il martirio, nella speranza che le foto dei loro corpi infiammati possono squotere la coscienza del governo cinese o a chi vive in un mondo libero.

Da 52 anni i tibetani scappano dal Tibet, affrontando pericoli assurdi attraversando le Himalaya per raggiungere il Nepal e poi l'India.
Giovani, spesso proprio bambini, lasciano le loro famiglie per potere studiare in India la loro lingua (vietata ormai nel loro paese) e per imparare le loro tradizioni millenarie.
Tso Pema è lì per aiutare questi ragazzi quando finiscono le scuole superiori e sognano di andare all'università ... l'unica strada per cercare di dare un senso alla loro vita faticosa da esiliati. Studiare ... l'unica speranza per un futuro decente!

Autateci a dare una mano a portare un futuro a questi ragazzi ...

Offerta consigliata per il concerto:
€ 10 (minimo)
********************
Ci sarà anche un piccolo mercatino di oggetti fatti da tibetani che vivono in India.