venerdì 20 marzo 2015

PROGRAMMA MARZO 2015


Oggi alle ore 10:41


STASERA facciamo una meditazione seguita dalla recitazione dei mantra in occasione dell'eclisse di stamattina, la luna nuova di oggi e l'equinozio sempre di oggi.  
In tante culture antiche sono giornate importanti energicamente parlando e sarebbe un peccato da parte nostra non organizzare qualcosa.
Iniziamo alle 20:00 per finire non più tardi delle 21:30.
Per chi non conosce l'indirizzo a Trastevere, chiamatemi al 347-2273691.
Potete arrivare dalle 19:30 per bere una tazza di thè o una tisana e fare 2 chiacchiere prima di iniziare.  E se avete un cuscino della meditazione portatelo se possibile.  Se no ci sono i divani, le sedie e anche qualche cuscino nostro.

Le attività settimanali per il mese di marzo sono i seguenti:

  • Venerdì 20 marzo:  meditazione e mantra - ore 20
  • Sabato 21 marzo: lettura del libro - ore 17
  • Martedì 24 marzo: meditazione - ore 19:30 
  • Venerdì 27 marzo: meditazione - 0re 20
  • Sabato 28 marzo: lettura del libro - ore 17
  • Martedì 31 marzo: meditazione - ore 19:30
La nostra meditazione è per precipianti o quasi.  E' una meditazione fatta in breve sessioni per cercare di riuscire ad aumentare la nostra concentrazione. Il nostro mondo odierna è fatto di tanti sollecitazioni visivi e sonori e così la mente ha difficoltà concentrarsi.  E' per fare riposare la mente è importante la concentrazione.

Il libro che leggiamo si chiama "La Via della Liberazione" ed è scritto da SS il Dalai Lama. E' un libro "3 in 1" e abbiamo quasi finito il primo libro (127 pagine).  Dato l'intensità di questo libro, occasionalmente ri-leggiamo capitoli interi per comprenderli meglio.  
Siete tutti i benvenuti per leggere con noi!  
Dovrei aggiungere un piccolo "però" ed è che sarebbe meglio già credere o almeno avere l'apertura mentale che tutto funziona secondo la legge di causa ed effetto (anche chiamata Karma).  E' la base del Buddhismo di tutte le scuole.
Parigi 14 marzo ... l'Europa per il Tibet!

Nessun commento:

Posta un commento