venerdì 27 settembre 2013

CONFERENZE DI PALDEN GYATSO A ROMA QUESTO WEEKEND ...

Il link per vedere il video promo per gli eventi di questo weekend.

Le associazioni Tso Pema non-profit insieme ad Amnesty International Italia e all’Associazione Italia-Tibet sono riuscite a fare venire in Italia il "leggendario" monaco buddhista tibetano ... Ven. PALDEN GYATSO.  E' stato incarcerato per 33 anni nelle prigioni cinesi, maltrattato, torturato e liberato solo grazie alla sezione italiana di Amnesty International. 

Il Ven. Palden Gyatso è diverso da quasi tutti gli altri esseri umani che hanno passato lo stesso trattamento in quanto non è un uomo distrutto.  Non è un uomo amareggiato. Non è un uomo che desidera la vendetta. E' un uomo tranquillo.  Un uomo piena di amore e compassione per il prossimo.
Resterà fino a tutto il mese di Ottobre girando l'Italia per raccontare la sua storia e per far conoscere al mondo la crudeltà del governo cinese. Egli è co-autore del libro “FUOCO SOTTO LA  NEVE” - dove racconta la sua vita. Questa è una occasione unica per conoscerlo di persona e sentire dalle sue labbra la sua storia.
A Roma egli farà due conferenze:

·    venerdì 27 settembre alle ore 20:30 presso il Centro Culturale U.N.L.A., Via Antonio Serra, 93B (zona Collina Fleming) .  L’interprete è Decen Dolkar, della Comunità tibetana in Italia. Le  musiche di Oscar Bonelli seguirano la conferenza. 
(Costo della serata: 10 euro)

·    sabato 28 Settembre presso l’Istituto Samantabhadra (il primo Istituto di Buddhismo tibetano a Roma, fondato nel 1981)  Via di Generosa, 24 (zona Magliana/Trullo)
  Il programma della serata di sabato è il seguente:
§       Ore 18,30   filmato
§       Ore 19,00  conferenza di Palden Ghiatso con interprete Decen Dolkar
§       Ore 20,30 cena tibetana
Costo della serata:    euro 20  
Per la cena è obbligatorio la prenotazione, entro la giornata di venerdì.

Per  informazioni e prenotazioni
 MARISA  


Vi aspettiamo in tantissimi



Nessun commento:

Posta un commento